Immergas

LEADER DI MERCATO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Leader in Italia nella progettazione e costruzione di caldaie a gas per uso domestico, sia nel settore delle caldaie tradizionali che in quello delle caldaie a condensazione, Immergas è una realtà affermata ed apprezzata anche sui mercati internazionali, dall’Europa all’estremo Oriente, in costante crescita ed in continua espansione verso nuovi scenari esteri.
La sede principale di Immergas, a Brescello dal 1964, occupa oltre 50.000 m2 e annovera più di 700 collaboratori.
Grazie ad una progressiva affermazione sui mercati internazionali, Immergas è presente in 30 Paesi, con 8 filiali in Europa, una in Cina e con partecipazioni in importanti aziende distributrici di tutto il mondo. Una rete commerciale in continua espansione, che sta continuando a crescere soprattutto verso Paesi strategici dell’est Europa e che viene supportata dallo sviluppo di nuovi prodotti /soluzioni, realizzati appositamente per le esigenze dei diversi mercati internazionali.

ISPIRATI DALL’INNOVAZIONE

L’innovazione è parte della filosofia di Immergas, una leva strategica che guida la nascita di ogni nuovo prodotto. La gamma dei prodotti Immergas è in continua evoluzione per soddisfare le nuove richieste del mercati, dal 2008 propone anche Soluzioni Solari per la produzione dell’acqua calda sanitaria.
Il Centro Ricerca e Sviluppo Immergas si occupa dell’ideazione, progettazione e realizzazione di tutti i prodotti, in linea con le normative dei diversi Paesi. Per garantire standard qualitativi sempre più elevati per i prodotti Immergas, il Centro R&D può vantare un’innovativa struttura in grado di simulare contemporaneamente le diverse condizioni reali di un edificio in cui si trova ad operare una caldaia. La struttura, integrando i diversi sistemi di riscaldamento (caldaie a gas, pannelli solari, bollitori), consente di ricreare le condizioni atmosferiche interne ed esterne all’ambiente abitativo durante le diverse stagioni dell’anno, e di monitorare e verificare costantemente il funzionamento dei prodotti.

PRODUZIONE AD ALTI LIVELLI

Lo stabilimento di Brescello è anche la principale sede produttiva di Immergas, dove vengono realizzati i diversi modelli di caldaia. ll reparto Produzione di Immergas dispone di 14 linee di montaggio, cui si è affiancata una nuova linea di produzione in Slovacchia. La capacità produttiva di Immergas è di circa 1500 caldaie al giorno pari a 300.000 caldaie annue, con la possibilità di superare i 500.000 pezzi prodotti qualora vi siano particolari richieste del mercato. Tutta la fase della produzione Immergas è contraddistinta dal sistema “work and check” che prevede una serie di controlli mirati durante tutte le varie fasi del processo di assemblaggio. Ogni caldaia prodotta viene infine sottoposta a collaudi funzionali ed elettrici.

OLTRE I PRODOTTI, I SERVIZI

Immergas non è solo un’Azienda di prodotti, ma una realtà che crede nell’importanza dei servizi al cliente, per assicurare un alto livello di soddisfazione e conquistare nuovi mercati. Per questa ragione Immergas ha da sempre posto grande attenzione a tutti gli aspetti legati alla consulenza pre-vendita e all’assistenza post-vendita, strutturando appositi servizi ad alto valore aggiunto. Immergas intrattiene un rapporto esclusivo con i propri installatori, che vengono costantemente aggiornati sulle novità di prodotto tramite corsi pre-vendita in sede e sul territorio. La capillare presenza di una rete di assistenza tecnica è un altro fiore all’occhiello del Service Immergas, per garantire un supporto qualificato a qualsiasi problematica post-vendita.

Scopri di più su Immergas

Elco-Ecoflam

ELCO dalla sua fondazione è sinonimo di accurata ricerca e sviluppo mirata a proporre prodotti evoluti, massima sicurezza ed il miglior comfort per i suoi clienti.

Da allora la storia del gruppo è una parabola ascendente di esportazioni, acquisizioni, partnership e prodotti sempre apprezzati dal mercato.

Elco Italia rappresenta, in questo senso, il connubio vincente tra stile italiano ed eccellenza tedesca, una società che dal 2005 ha riunito sotto un unico grande gruppo europeo la storia, l’esperienza e la passione di tre storici brand presenti nel mercato italiano a partire sal 1973: Ecoflam, Rendamax e, appunto, Elco.

Alta tecnologia, basso impatto ambientale, risparmio energetico e piena soddisfazione del cliente: questi gli ideali che ci hanno guidato sin dal principio, le scelte che ci portano quotidianamente a confrontarci con le aspettative del pubblico in termini di qualità e comfort.

Per soddisfarle facciamo riferimento oggi come ieri a un’offerta completa di soluzioni e tecnologie evolute, che permettono agli utenti di beneficiare di un comfort costruito su misura e a noi di garantire loro il massimo risparmio energetico con il minimo impatto ambientale, grazie a una stretta collaborazione con gli specialisti del riscaldamento e a un servizio di assistenza senza eguali.

Il nostro standard è l’eccellenza, e non ci accontentiamo di nulla di meno, perchè i nostri partner e clienti finali devono avere costantemente la certezza di affidarsi ad un’azienda competente e sicura sotto ogni punto di vista.
LEADERSHIP;
ELCO fa parte di Ariston Thermo Group, un Global Player nel settore riscaldamento e acqua calda con circa 6.700 collaboratori in tutto il mondo.

2.500 DIPENDENTI

ELCO dispone di 2.500 dipendenti che, con grande dedizione ed impegno, lavorano allo sviluppo di sistemi innovativi e forniscono prestazioni di servizio integrali.

80 ANNI

Sono 80 gli anni di ricerca ed innovazione per progettare e realizzare prodotti e soluzioni che anticipano e soddisfano le esigenze di comfort dei nostri clienti.

300 MILIONI

Oltre 300 milioni: questo è il fatturato di ELCO in 10 paesi.

2.000.000

ELCO ha installato 2.000.000 di impianti in tutta Europa.

PIONIERE

ELCO è pioniere nella condensazione in Italia e in Europa.

ENERGIE RINNOVABILI

ELCO offre una gamma completa di prodotti: pompe di calore, solare termico ed energie rinnovabili…ecco la proposta di Elco fatta di soluzioni distintive riconosciute a livello internazionale.

Scopri di più su Elco-Ecoflam